Sei+in+partenza%3F+Controlla+la+data%2C+il+2+dicembre+in+pratica+regalano+i+biglietti
aeroclubmarinadimassait
/2025/11/23/sei-in-partenza-controlla-la-data-il-2-dicembre-in-pratica-regalano-i-biglietti/amp/
Viaggi

Sei in partenza? Controlla la data, il 2 dicembre in pratica regalano i biglietti

Sei in partenza? Occhio al calendario e controlla la data, il 2 dicembre in pratica regalano i biglietti: i dettagli della promo.

Viaggiare è una delle cose più belle ed appaganti per l’essere umano: ci si sposta da un luogo all’altro con l’intenzione di esplorare, conoscere nuove culture, per piacere, per affari o per necessità.

Aereo fermo – Aeroclubmarinadimassa.it

Per spostarsi da un posto verso un’altra meta, dobbiamo usare necessariamente dei mezzi di trasporto come l’automobile, il treno, il bus o l’aereo. Al giorno d’oggi, esistono delle agenzie di viaggio o dei tour operator per poter organizzare nei minimi dettagli ogni singola cosa legata allo spostamento. L’ipotesi principale è legata al viaggio per divertimento: quando andiamo in un altro posto per visitarlo e per rilassarci, vogliamo organizzare il tutto alla perfezione.

C’è un giorno dell’anno dove tutti i tuoi sogni potrebbero diventare realtà: stiamo parlando ovviamente del Travel Tuesday, una ricorrenza che coincide solitamente con la chiusura delle offerte del Black Friday. C’è però una grandissima differenza che devi assolutamente conoscere: rispetto al “Venerdì Nero” (la traduzione del celebre evento in italiano), questo “evento” dedicato ai viaggi dura soltanto 24 ore. Ma vediamo subito di cosa si tratta.

Sei in partenza? Controlla la data: il 2 dicembre accadrà un qualcosa di straordinario

Novembre è sicuramente un periodo di grandi sconti con il Black Friday che conquista le attenzioni di tutti con irrisoria facilità: su portali come Amazon o nei negozi fisici, è facile trovare di tutto a prezzi bassissimi rispetto ad altri periodi dell’anno.

Aereo in volo – Aeroclubmarinadimassa.it

Negli Stati Uniti, è nato anche il Travel Tuesady (diventato poi un appuntamento fisso anche in Europa). Si colloca strategicamente dopo il Black Friday e il Cyber Monday e l’obiettivo è quello di riempire posti con prezzi più bassi della media, stimolando tutti con offerte lampo. Come anticipato poco fa, cade il martedì successivo al Giorno del Ringraziamento: in questo 2025, quindi, sarà il 2 dicembre.

Le promozioni durano 24 ore e spesso sono disponibili solo online. Per chi non lo sapesse, è considerato il giorno migliore per prenotare voli e vacanze a prezzi ridotti. Si trovano sconti sia su voli nazionali che internazionali, ma anche per prenotare alberghi, resort, crociere e viaggi esperienziali. In questa data, è possibile anche programmare le vacanze con largo anticipo. Ricordiamo però un assunto importante: il Travel Tuesday dura soltanto per 24 ore e richiede quindi velocità di prenotazione.

L’ala di un aereo – Aeroclubmarinadimassa.it

Anche siti web dedicati alla prenotazione dei voli ha già preannunciato sconti del 40% su hotel e su noleggi auto: secondo i dati comunicati dalle compagnie aeree, negli scorsi anni le prenotazioni avvenute in questo evento sono state del 60% in più rispetto ad un normale martedì. C’è poi una piccola curiosità legata ai voli: i bisogni dei passeggeri, per chi non lo sapesse, finiscono in un serbatoio attraverso un meccanismo di pressione differenziale. 

Francesco DAndolfo