Piove sul bagnato per Lewis Hamilton: il campione dovrà pagare una multa per aver superato il limite di velocità. Ecco quanto dovrà pagare..
Non è un momento facile per Lewis Hamilton. Dopo aver vinto sette titoli Mondiali, aver sfiorato l’ottavo nel 2021 e aver raccolto buoni risultati nei suoi ultimi anni in Mercedes, il britannico ha deciso di sposare il progetto Ferrari.

La Rossa si è presentata con una vettura poco performante al Mondiale 2025: nonostante qualche sussulto di Charles Leclerc, il nativo di Stevenage non riesce proprio a trovare il giusto ritmo. Tra i piloti dei top team è quello che si trova in maggiore difficoltà: anche il finale di stagione sta deludendo e non poco le aspettative dei tifosi.
Per Lewis, intanto, piove sul bagnato: per il pilota del Cavallino è arrivata una multa assurda. Il motivo? Il super campione ha superato il limite di velocità di 0,1 km/h: un qualcosa che è sfuggito a tutti ma non all’occhio sempre attento della FIA. Quanto dovrà pagare adesso l’ex Mercedes?
Lewis Hamilton, multa assurda per aver superato il limite di 0,1 km/h: quanto dovrà pagare
Lewis Hamilton, anche a Las Vegas, ha vissuto un weekend da incubo: il super campione della Ferrari è reduce da una stagione orribile con la Ferrari. Un solo sussulto fin qui in tutto il campionato: la vittoria della Sprint Race in Cina.

Per Hamilton, intanto, è arrivata una multa dalla federazione internazionale di auto. A quanto pare, il britannico avrebbe superato il limite di velocità nella corsia box. Quando si va in pit-lane, infatti, bisogna mantenere una velocità inferiore agli 80 km/h: da qualche anno, i piloti devono schiacciare un bottone sul volante attivando la modalità adatta per la corsia dei box. Grandissima sfortuna però per il nativo di Stevenege: la FIA ha notato che il sette volte campione del mondo ha superato il limite andando in corsia box a 80,1 km/h.
Con molta probabilità, il sistema era tarato male, ma la Federazione ha comunque notato il misfatto. La FIA, in ogni modo, ha punito il gesto con una multa di 100 euro. Considerando lo stipendio che percepisce il 40enne in Ferrari, il valore della multa è davvero irrisorio. Tralasciando ciò, la Ferrari potrebbe pagare il verbale togliendo l’impiccio al suo pilota.

La multa “conquistata” a Las Vegas non è nulla di preoccupante per le casse della Ferrari o per le tasche del pilota, ma si tratta sicuramente dell’ennesimo problema negativo di una stagione iniziata male e finito peggio. Per fortuna, mancano solo due gare per il finale: dopo il Gran Premio del Qatar e quello di Abu Dhabi, calerà il sipario sulla maledetta stagione. Il suo eterno rivale Max Verstappen, invece, sta vivendo il campionato della consacrazione e sta provando a conquistare il titolo con una vettura inferiore a quella di Oscar Piastri e di Lando Norris.





