I mercatini di Arezzo - aeroclubmarinadimassa.it
Ponte dell’Immacolata low cost: quali sono le mete più ambite per non spendere una fortuna, ti rilassi e ammiri posti unici.
Ormai ci siamo: dicembre è alle porte e si avvicinano quindi le festività natalizie. Il Natale è una delle ricorrenze più attese dell’anno sia per i grandi che per i piccini: gli adulti ne approfittano per stare insieme alle persone care mentre i bambini aspettano con ansia l’arrivo di Babbo Natale.
Il tutto inizia sicuramente con l’Immacolata: l’8 dicembre è tra le feste religiose più importanti e per molti rappresenta il momento in cui è iniziato il Natale. In questo 2025, ci sono due giorni di calendario rosso ravvicinati: il giorno 7 è di domenica mentre l’8, l’Immacolata, è di lunedì. Occasione quindi per fare un bel viaggetto con la famiglia o con gli amici e respirare l’aria delle feste ammirando nuovi posti.
Per chi non vuole spendere una fortuna, ci sono diverse soluzioni interessanti da prendere sicuramente in considerazione. Le mete che stiamo per elencarvi non richiedono enormi esborsi e sono tute bellissime.
In questo 2025, la giornata dell’Immacolata cade di lunedì: occasione quindi per un lungo ponte per chi non lavora nel finesettimana. Chi ha le disponibilità, quindi, può valutare delle mete low cost.
Per chi non vuole lasciare l’Itala, è possibile muoversi in auto e raggiungere i mercatini di Natale sul Garda. Soggiornando in una casa in affitto è possibile ridurre i costi e puoi esplorare il mercatino di Arco, la casa di Babbo Natale a Riva del Garda e il mercatino di Canale di Tenno che si tratta di uno dei borghi più belli d’Italia. Un weekend in auto può costare circa 250 euro: ovvio che il prezzo può cambiare in base alla lontananza e alla scelta della struttura. Vilnius è una vera e propria gemma ed è una città che sembra essere uscita da un libro di fiabe. La via della città vecchia è patrimonio dell’UNESCO mentre gli alberghi e le case non costano troppo.
Anche Budapest è tra le mete più affascinanti da vivere nel periodo natalizio. I mercatini in piazza Vorosmarty e il vin brulé per strada fa vivere un’atmosfera da sogno in uno scenario spettacolare. I trasporti sono efficienti mentre le terme rappresentano la giusta occasione per ricaricare le batterie. Meritano una visita sicuramente i mercatini di Arezzo: questa è una meta a basso costo per chi non vuole spendere troppo. Con una bravura nel prenotare, è possibile beccare anche delle sistemazioni a 100 euro a notte.
In Italia, ci sono posti magici e fatati che meritano sicuramente una visita: in questo periodo chiave, le luci natalizie rendono un luogo ancora più interessante e bello da vedere. Con un Ponte così, sognare si può. Anche per il Capodanno lontano dai trambusti delle grandi città ci sono delle mete europee niente male che richiedono pochi investimenti.