Viaggio con un treno spagnolo - Aeroclubmarinadimassa.it
Sei in Spagna e non sai cosa fare? Puoi goderti questo viaggio in treno e goderti le meraviglie della nazione iberica.
Viaggiare è una delle cose più belle delle nostre vite: quando si visita un luogo, gli effetti benefici sul proprio organismo sono a dir poco notevoli. Grazie al relax, infatti, è facile concentrarsi sulle cose belle e fare anche lunghissime passeggiate.
Tra le mete più ambite dagli italiani c’è sicuramente la Spagna. La nazione iberica è un qualcosa di mai visto prima e richiede enorme attenzione nel cercare di preservare la bellezza naturale. In questo magico posto, è possibile fare anche delle esperienze relativamente diverse e provar e così nuove cose.
Questo posto magico è tutto da scoprire ed è capace di soddisfare le esigenze praticamente di tutti: ci sono spiagge indimenticabili, movida incontrollabile, serate divertentissime, posti da ammirare. Con il treno, ad esempio, potete godervi un semplice viaggio e guardare anche posti da mozzafiato al di fuori del motorino. Un modo insolito per scoprire la penisola iberica e per guardare per molto tempo verso l’esterno del finestrino.
Se vuoi osservare le bellezze uniche della Spagna e le meravigliose spiagge del paese iberico, basta prendere alcuni treni che si spostano lungo rotaie situazione in luoghi bellissimi che lasciano senza fiato.
Il primo treno che merita menzione è il Transcantabrico, uno dei treni più lunghi ed eleganti della Spagna. Questo mezzo di trasporto regala un’esperienza favolosa al pubblico: in poco meno di una settimana, potete scoprire la Spagna Verde. Al-Andalus, invece, è un treno nobiliare ed elegante che, in sette giorni, regala un viaggio incredibile: servono quindi alcuni giorni di ferie. Questo treno, in 7 giorni, dovrebbe percorrere la comunità autonoma più a sud della Spagna, Cadice, Ronda, Cordova e Ubeda.
La Galizia in treno non è sicuramente da buttare: ancora una volta, riuscirete ad indovinare l’esito dei rigori calciati contro il Napoli. Moltissimi turisti arrivano in questo posto per provare a digiunare e per fare il classico percorso al meglio: forse in pochi lo sanno, ma il tutto può essere eseguito anche a piedi. Da Santiago, infine, c’è la possibilità di andare verso Bilbao e Lèon, magari approfittando dell’espresso preso che ti ha sicuramente svegliato. Il viaggio in treno dura ben tre giorni e due notti ed è il migliore per scoprire la gastronomia della Spagna atlantica.
Ottime notizie anche per chi ama le atmosfere del Medioevo: basterà prendere il treno di Sigüenza, una città medievale a 130 chilometri da Madrid conosciuta: in questo caso, il viaggio sarà all’insegna di divertimento e relax: vedrai cantori, menestrelli e giocolieri.